top of page

Il toner compatibile rovina la stampante?

Quando le persone tengono più alla stampante che alla propria salute

Nel settore farmaceutico, oramai da più di 20 anni, ha preso piede il mercato del “farmaco equivalente” come medicinale bioequivalente con il farmaco originale, ma che consente rispetto a quest’ultimo un risparmio notevole. Oramai l’utilizzo di questi prodotti è diventato consuetudine nelle nostre vite.

Più o meno negli stessi anni, in un mercato totalmente differente si andava a creare il consumabile da stampa compatibile (nastri, ttr,cartucce, toner) , che consentiva ottimi cicli di stampa sia dal punto di vista della durata che della qualità di stampa, ovviamente ad un prezzo molto concorrenziale. Ad oggi però questo prodotto, risulta ancora poco sicuro agli occhi della clientela.

Sarà che oggi l’uomo ha più cura della stampante anziché della propria salute?

Potrebbe essere così?

La domande più frequenti per gli utilizzatori oggi sono le seguenti:
“Il toner compatibile rovina la stampante?”, “Il toner compatibile dura di meno dell’originale?” , “Scegliere il toner compatibile o originale?”

Analizziamo bene, ora, cosa ci ha indotto a porci tutte queste domande:
Nei primi anni, in presenza di un mercato in veloce e forte espansione, molti “volponi” hanno pensato di approfittare della situazione ed iniziare ad immettere in mercato prodotti scadenti e privi di standard qualitativi, per competere con il prodotto originale solo dal punto di vista del prezzo.

Questa “guerra di prezzo” ha comportato l’immissione in mercato di prodotti privi di qualsiasi forma di qualità e garanzia, giustificando l’inefficienza di tali prodotti esclusivamente con il basso costo.

Questo modo di operare ha contribuito quindi alla nascita dello stereotipo: “non originale = scadente”.

RisparmioStampa entra nel mercato proprio per risolvere questa problematica, ovvero per garantire un risparmio effettivo al cliente, mantenendo sempre un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

Con la pluriennale esperienza in questo settore RisparmioStampa ha istituzionalizzato rapporti con produttori storici, ottenendo così qualità e garanzie senza eguali.

Il lavoro di RisparmioStampa è quello di intervenire proprio come intermediario tra il mercato ed il consumatore finale, garantendo a quest’ultimo sempre gli stessi standard qualitativi.

I nostri Tecnici, analizzano quotidianamente i prodotti, garantendo così un’efficienza elevata del prodotto.

I nostri tecnici lavorano per:
– Garantire l’integrità del prodotto acquistato dal cliente in ogni momento;
– Garantire sempre un elevato rapporto qualità/prezzo;
– Garantire sempre la stessa durata del singolo ciclo di stampa;
– Rendere sicuro e sereno il nostro cliente.

Il nostro lavoro è questo: proteggere i nostri clienti sia dal punto di vista del risparmio che dal punto di vista dell’efficienza.

Perciò se ti chiedi spesso: “Il toner compatibile rovina la stampante?”, “Il toner compatibile dura di meno dell’originale?” , “Scegliere il toner compatibile o originale?”…

 

Hai ottenuto la risposta che cercavi, ora sai cos’è il prodotto RisparmioStampa.

Buona stampa!

bottom of page